Archivio generale

027 apertura porta santa FrosinoneLa misericordia come risposta «alla paura e alla violenza». E’ stato uno dei passaggi dell’omelia del vescovo Ambrogio che domenica pomeriggio ha aperto a Frosinone la (nuova) Porta Santa della Cattedrale. Dopo di lui, la hanno varcata sacerdoti e religiosi, disabili, autorità civili e militari del territorio, le dame e i cavalieri degli ordini di Malta e del Santo Sepolcro, le confraternite delle parrocchie. E tantissimi fedeli che, giunti da ogni parte della diocesi (anche con pellegrinaggi piedi) hanno riempito la chiesa e la piazza antistante alla Cattedrale, dove era stato allestito un maxischermo che ha consentito a tutti di vedere l’Apertura della Porta Santa e partecipare alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Ambrogio. Poco prima, il Rito era iniziato dinanzi alla chiesa di San Benedetto e in processione il corteo aveva raggiunto piazza Santa Maria che si presentava già gremita di fedeli. Anche la comunità romena ortodossa e quella musulmana di Frosinone hanno voluto essere presenti per partecipare alla gioia della nostra Diocesi.

Qui di seguito il video completo dell'Apertura della Porta Santa in Diocesi domenica 13 dicembre 2015.

video miniClicca sull'icona
con il tasto dx del mouse
per il download "Salva con.."
oppure "Salva oggetto con.."