Vescovo

Avviso d'uso


Attenzione!
A tutti i fruitori della sezione massmedia del sito diocesano.
La visione o l'ascolto di tutto il materiale contenuto in questo sito, sia video che audio, è permesso ai soli fini catechetici e formativi e per uso personale - solo sul proprio pc -. Continua qui

0
0
0
s2smodern
vangeloNell'intervento il Vescovo ha ribadito che siamo chiamati ad aprirci all'altro. Per non addormentarci nell'indifferenza, sensibili solo a se stessi. L'indifferenza uccide lo spirito e la vita.
"Venite è pronto" è infatti la missione della Chiesa, la nuova evangelizzazione, carica di amore e comprensione; un'apertura e uno slancio del cuore per aiutare a pensare, per non vivere nel conformismo. 
Una realtà ecclesiale è missionaria perché non è ripiegata su se stessa, con il volto a terra, come fece Caino, ma si apre al volto dell'altro, ai suoi bisogni e alle sue esigenze più profonde. 
La distanza degli altri, infatti, non è colpa di qualcuno in particolare, ma responsabilità di ciascuno, di noi che siamo scarsamente missionari concentrati sui nostri "piccoli affari", incapaci di affabilità e di bontà di cuore, con lo sguardo sulla storia e sui fratelli che ha Gesù.

Di seguito l'intero intervento audio del Vescovo. 

http://www.diocesifrosinone.it/audio/X-convegno-diocesano/introduzione-Vescovo-01102011.mp3&autostart=0&autoreplay=0&showtime=1" />