Vescovo

Ambrogio Spreafico

Qui il download click sull'immagine con il tasto dx del mouse
audio icon mini1

Mons Ambrogio Spreafico Vescovo di Frosinone – Veroli – Ferentino, è l’ospite della puntata di “Pastori” del 19 e 20 dicembre.

Il programma di InBlu Radio che intende offrire agli ascoltatori una panoramica del Paese attraverso gli occhi e il cuore dei Vescovi: uomini fra gli uomini, che hanno fatto la scelta radicale di Dio che ha cambiato la loro vita.. In una forma per certi versi inedita, i presuli si raccontano mettendo in luce quella dimensione privata che molto spesso resta in ombra in favore del ruolo pubblico, e raccontano delle loro diocesi, ponendone in risalto la storia, le figure religiose di spicco e le odierne peculiarità. Giovani, famiglie, laici tutti e sacerdoti sono al cuore di ogni racconto, insieme alle tante e variegate iniziative di pastorale che muovono sempre dall’intuizione dei Vescovi.

Le interviste sono condotte dallo storico e scrittore Sergio Valzania, che di puntata in puntata, viaggiando dal nord al sud del Paese, compone il dipinto della Chiesa italiana.